Per chi è cresciuto negli anni '70 (come me) "a letto dopo il Carosello" era un ritornello di tutte le sere (tranne il sabato perché il giorno dopo non si andava a scuola), era l'epoca in cui la televisione aveva due pulsantoni ed era ancora in bianco e nero...
Chi è cresciuto già nel decennio successivo invece non ricorderà niente di tutto ciò, ma per fortuna Michela Andreozzi ci ha messo la "pezza" trasportandoci con la favolosa macchina del tempo teatrale, indietro proprio in quegli anni, facendoci tornare tutti bambini (almeno quelli della mia età).
Michela Andreozzi recita, canta e ballicchia, coinvolge il pubblico con quiz estemporanei ingolosendolo con le caramelle "Rossana" che, lo ha detto lei, hanno fatto la fortuna degli odontoiatri di quegli anni, improvvisa cori da falò sulla spiaggia, fa crepare dalle risate con lo sketch della "coccinella" (davvero da lacrime agli occhi).
Insomma un'artista completa, accompagnata dal vivo dal maestro Alessandro Greggia che si presta anche come spalla comica.
Una splendida scoperta in scena ancora fino a domenica prossima al teatro Cassia! Da non perdere!!
Nessun commento:
Posta un commento