
Cucina, Libri, Cinema, Teatro, Ristoranti, Racconti, Foto e tutto quello che mi gira intorno!!
sabato 26 settembre 2009
Remigio: Champagne e Vino

venerdì 25 settembre 2009
Il gioco dell'angelo

Ancora una volta Barcellona, stavolta però la storia si dipana dai primi del novecento al 1945, anno dell'epilogo, protagonista un giovane aspirante scrittore che pur di seguire la sua vocazione innata arriva a stringere uno contratto con uno strano personaggio: un angelo o un demone?
Affascinante e coinvolgente, con un ottimo ritmo senza però tralasciare descrizioni bellissime dei luoghi e delle atmosfere molto gotiche, fa venire voglia di visitare il volto antico di Barcellona. Ancora co-protagonisti di assoluto rilievo sono i libri che secondo l'autore contengono l'anima di chi li scrive e di chi li legge, per questo beni immortali e quasi divini.
L'anima di Ruiz Zafòn c'è sicuramente dentro questo libro ed ora anche la mia.
La ragazza che giocava col fuco / La regina dei castelli di carta


La storia narrata nel terzo ed ultimo capitolo vira più sullo stile spionistico e dell'intrigo; in fondo si parla proprio di spie degli ex blocchi della guerra fredda e riporta di più il focus sul protagonista maschile della trilogia Michael Blomqvist impegnato a cercare le prove che scagionino Lisbeth da accuse che la potrebbero riportare in un istituto psichiatrico...
Vista nel suo insieme la trilogia non è male, se avete tempo, voglia e pazienza di leggere tre tomi grossi come mattoncini ne sarà valsa la pena.
Iscriviti a:
Post (Atom)