venerdì 17 settembre 2010

Dove sei?

Susan e Philip si conoscono fin dall'infanzia e si amano, ma Susan decide di intraprendere un cammino che la porterà inevitabilmente lontano dal suo amore giovanile, per inseguire la sua aspirazione di aiutare chi ha bisogno in un paese molto diverso dal suo, martoriato da un terribile uragano. Ogni anno si incontreranno la dove si erano lasciati, al bar dell'aeroporto per dirsi nuovamente arrivederci finché un giorno...

Un libro che parla di amore, di tanti tipi di amore: c'è l'amore che dall'infanzia arriva fino all'età adulta, l'amore adulto e consapevole, l'amore per i figli naturali e per quelli acquisiti, l'amore per i genitori ideali e per quelli idealizzati.

Detto così può sembrare un trattato sui sentimenti, in realtà è un romanzo quasi di "formazione" che si dipana lungo tutta la vita dei protagonisti che faranno i conti ognuno coi propri sentimenti e con quelli degli altri, riuscendo a trovare ciascuno il proprio posto proprio come i pezzi di un grande puzzle, dopo vari tentativi e fallimenti, l'immagine nel suo complesso prenderà forma placando le loro coscienze.

Nessun commento: