sabato 4 settembre 2010

L'orribile Karma della Formica

Anche in trasferta di lavoro se vedo una libreria mi devo infilare... tra i tantissimi titoli mi ha colpito questo, sulla copertina leggo: "vendute 1.000.000 di copie grazie al passaparola...", a me di questo libro nessuno aveva parlato prima, neppure del suo autore, un illustre tedesco sconosciuto (almeno a me), però mi ha attirato destando immediatamente la mia curiosità, sarà un fatto Karmico?? :) In ogni modo ora il passaparola lo faccio io a chi leggerà queste righe.
Molto divertente, si legge in un attimo, è la storia di una rampante conduttrice televisiva tedesca che si ritrova, dopo la sua prima morte, incarnata, in principio, in una formica, passando da animale in animale (a seconda della crescita o decrescita del suo Karma), con un'unica missione/ossessione: riprendersi la sua famiglia (marito e figlia) insidiata dalla sua ex-migliore amica!
Funamboliche avventure la vedranno affiancata da un insolito illustre compagno di "reincarnazione" del quale non svelo l'identità... Il percorso lungo le varie vite di Kim (questo il nome della protagonista) l'aiuterà a raggiungere il suo Nirvana, a capire meglio se stessa, la vita e gli altri.
Complimenti all'opera prima di David Safier che è stato molto bravo nel calarsi nei panni di una donna della quale racconta la storia in prima persona. Per una lettura leggera, divertente e senza pensieri.

Nessun commento: