sabato 15 novembre 2008

Seppioline coi piselli

Tornato a casa tardi, come al solito, mi metto ai fornelli per preparare una cena veloce ma non per questo mediocre. Cavoli mi voglio trattare bene nel mio piccolo, e nel mio piccolo ho preparato in poco tempo questo bel piatto di seppioline coi piselli per placare lo stomaco e rinfrancare lo spirito dopo una lunga giornata di lavoro...
Ho fatto scaldare dell'olio di oliva extra-vergine delle colline Rianesi (ottimo prodotto di alcuni conoscenti che hanno parecchi olivi) ho aggiunto della cipolla bianca tagliata in piccoli pezzetti come piace a me, dopo un paio di minuti ho aggiunto le seppioline ed ho alzato la fiamma.
Cacciano parecchia acqua ed ho atteso che si asciugasse quasi del tutto mescolando di tanto in tanto, ho poi sfumato con del vino bianco e aggiunto infine i pisellini, abbassata la fiamma e coperto, mescolare di nuovo di tanto in tanto.
Terminata la cottura dei pisellini il piatto è pronto ad essere gustato.
n.b. non c'è necessità di aggiungere sale nella maniera più assoluta.
Buon appetito!! :P :D

Nessun commento: