domenica 22 giugno 2008

Il matrimonio di Chiara e Fabrizio



Il menu e la bomboniera...
Abbiamo mangiato:
Girello di Manzo Speziato con verdure ed olio alla vaniglia,
molto delicato l'accostamento, si sentiva l'olio alla vaniglia che ha dato un tocco di originalità al piatto altrimenti scialbo.
Riso al salto con Faraona e Carciofi,
mi è piaciuto molto, il riso con un leggero sentore di zafferano ed un pò croccante, sopra i carciofi e la faraona guarniti con una buona salsetta che non ho saputo decifrare.
Intermezzo al Martini Dry e Pepe,
originale, buono e rinfrescante, unito ad un fondo di frutti di bosco e sorbetto al limone che l'hanno reso anche goloso.
Cavatelli con Vongole Veraci, Funghi Porcini e Pomodori Pachino,
ho già mangiato in altre occasioni questo tipo di accostamento "terra-mare", stavolta però non è stata delle meglio riuscite, aimè nel mio piatto c'era UNA vongola di numero ed il sapore deciso dei funghi era troppo preponderante sul resto... non credo che gli altri commensali abbiano avuto maggiore fortuna del sottoscritto...
Scaloppa di Dentice con Verdure sotto'olio e Pomodorini Vesuviani arrostiti,
buona, ben presentata ed ottimamente eseguita, ottimi accostamenti dove ciascun sapore era giustamente riconoscibile ed apprezzabile.
Buffet di Dessert assortiti e Confettata Pout Pourri,
Un trionfo di dolci di ogni tipo, buonissima pasticceria come anche la confetteria, c'era anche della frutta assortita ed ho approfittato delle buone ciliege polpose...
Abbiamo bevuto Verdicchio dei Castelli di Jesi, non ricordo l'etichetta.
La torta finale era una Millefoglie con Crema Chantilly e Fragoline di bosco.

Nessun commento: