venerdì 15 aprile 2011

Risotto con gamberetti e zucchine

Un bel risottino con gamberetti e zucchine....

Come ho fatto:










In una padella ho preparato un fondo di scalogno con olio d'oliva, ho poi aggiunto le zucchine tagliate a rondelle, salate e portate a cottura col coperchio e con l'aggiunta di tanto in tanto di un pò d'acqua.










Nel frattempo in un'altra padella ho soffritto dell'aglio in camicia ed ho aggiunto i gamberetti sgusciati facendoli cuocere senza aggiunta di sale e lasciando asciugare quasi del tutto l'acqua di cottura.










Una parte dei gamberetti li frullo e li
aggiungo insieme alle zucchine ed il riso che sfumo con del vino bianco (caldo).











Termino la cottura del risotto aggiungendo di tanto in tanto del brodo fatto solo con odori e sale.



Un piatto semplice ma buono...

Nessun commento: