mercoledì 23 febbraio 2011

Il Truffacuori

Alex Lippi, sua sorella e suo cognato formano una squadra molto speciale, sono dei mercenari... no, non soldati impegnati nei teatri internazionali di guerre più o meno note: sono dei "spezza-coppie", ma nonostante questo neologismo sembri piuttosto minaccioso, hanno una loro deontologia professionale, non separano mai coppie felici ed Alex non va mai a letto con "l'obiettivo". La loro arma? La seduzione...
Dopo una serie di brillanti successi nel loro campo i nostri eroi si trovano comunque in ristrettezze economiche ed Alex ha in più debiti con uno strozzino che gli sta alle calcagna.
Devono fare il colpo della carriera e l'occasione gli viene fornita dal padre facoltoso di una giovane affascinante che vuole mettersi di traverso sulla strada delle future nozze di sua figlia... Apparentemente una missione impossibile visto che la coppia non sembra avere nessun punto debole, nessun appiglio, niente di niente... Spacciandosi per guardia del corpo Alex tenterà di tutto per scoprire il tallone d'Achille della bella Vanessa Paradis, restando egli stesso vittima del proprio inganno.
Tra gag divertentissime e situazioni esilaranti si arriverà al finale romantico prevedibile ma non scontato. Un film che punta tutto sugli interpreti, comicissimi, e sulla storia assolutamente geniale!
Un altro colpo della commedia romantica francese che riesce sempre ad esportare prodotti godibili e di qualità. Assolutamente da non perdere!!

Nessun commento: