venerdì 7 dicembre 2012

Una famiglia perfetta

Vigilia di Natale, un casale immerso nel verde delle campagne di Todi, una famiglia felice che si prepara ai festeggiamenti, sembra quella del mulino bianco.
Leone è il capo-famiglia ma ben presto scopriremo che più che questo, lui, è il datore di lavoro dei componenti di questo cast così ben assortito: una compagnia di attori che questo ricco 50enne ha voluto "affittare" per non passare il Natale da solo.
Ognuno ha un ruolo e guai a non rispettarlo alla lettera, ma i problemi cominceranno quando lo stesso Leone comincerà ad "improvvisare" costringendo la compagnia a fare buon viso a cattivo gioco...
I colpi di scena si susseguiranno in un crescendo che porterà alla sorpresa finale in cui tutto verrà finalmente rivelato quasi come in un film giallo.

Gli interpreti sono tutti bravissimi, dal più piccolo al più anziano, anche la fotografia e la regia meritano una nota positiva.
Un film nell'insieme gradevolissimo e divertente sicuramente da vedere sotto l'albero... L'hanno chiamato cine-pandoro per marcare la differenza coi cine-panettoni...l'etichetta non mi piace ma se serve per distinguerlo non posso che essere d'accordo. Bene, bravi, bis! :)

Nota: il film è tratto dalla versione spagnola "Familia" del 1996 mai visto in Italia. Ci fu un remake made USA "Natale in affitto" nel 2004 con Ben Affleck.

1 commento:

Le ricette ha detto...

Complimenti, ottimo sito!!!

http://www.ricette-dolci-ricette.com
http://www.le-ricette.it
http://www.calcolostrutture.net/
http://www.calcolo-strutturale.net/
http://www.calcolo-strutture.com/
http://www.calcoli-strutturali.com/
http://www.progetto-strutture.com/