mercoledì 4 aprile 2012

Marigold Hotel

Quando il Regno Unito torna nella vecchia colonia...
Douglas, Muriel, Graham, Evelyn, Sonny, Jean e Norman sono sei anziani. Ciascuno di loro alla fine della propria "carriera", rimasti senza il denaro necessario per sbarcare il lunario nella costosa Europa moderna. Decidono così, indipendentemente l'uno dagli altri, di farsi allettare dall'idea di un "buen retiro" nel Marigold Hotel di Jaipur (India), approfittando dell'offerta del viaggio di andata a spese dello stesso hotel...
Arrivati a destinazione dopo qualche disagio, troveranno una realtà differente da quella che si aspettavano: un hotel fatiscente, ben lontano dalle fantastiche descrizioni del depliant pubblicitario e dai fasti di un tempo... Il manager e proprietario erede della struttura però ha un progetto ambizioso ed è determinato ad arrivare fino in fondo per trovare i fondi necessari alla ristrutturazione.
Tutti si ritroveranno inconsapevoli compagni di un'avventura in una dimensione completamente diversa da quella alla quale erano avvezzi; alcuni si adatteranno in fretta, ad altri occorrerà più tempo, altri ancora non ci riusciranno affatto... Interpreti straordinari, tra i quali due premi Oscar, (Judi Dench e Maggie Smith), una storia gradevole, divertente e commovente che ci insegna che l'unico vero fallimento è quando si smette di provare. Assolutamente consigliato.

Nessun commento: